26 Aprile 2024 15:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:09

Bellissimi: successo di pubblico per la mostra di disegni in stile Manga Dell’imperiese Umberto di Gregorio. “Una passione che coltivo da sempre”/Foto e Video

In breve: Oltre 100 persone ieri, domenica 1 settembre, hanno fatto visita al "Casinò di Bellissimi", in occasione della Festa della Misericordia, per ammirare le opere realizzate dal giovane artista imperiese

Grande successo di pubblico al Casinò di Bellissimi per la mostra di disegni in stile manga dell’imperiese Umberto Di Gregorio.

Al Casinò di Bellissimi la mostra di disegni manga di Umberto Di Gregorio

Oltre 100 persone ieri, domenica 1 settembre, hanno fatto visita al “Casinò di Bellissimi”, in occasione della Festa della Misericordia, per ammirare le opere realizzate dal giovane artista imperiese, Umberto Di Gregorio.

La Festa della Misericordia ogni anno anima il piccolo Borgo di Bellissimi con giochi di tutti i tipi, esposizioni, musica e il tradizionale lancio trattenuto delle mongolfiere di carta, costruite da Renzo Orengo.

L’intervista all’artista Umberto Di Gregorio

“L’idea della mostra è stata possibile grazie alle persone dell’Associazione Amici di Bellissimi che mi hanno chiesto, avendo visto in passato i miei disegni, se avessi piacere di allestire questa esposizione in occasione della Festa.

La passione è nata con i fumetti. Mi è sempre piaciuto disegnare non solo fumetti, ma negli ultimi anni mi sono specializzato in questo tipo di arte ed è nata questa mostra.

Disegno praticamente da sempre, ma l’idea dello stile manga è nata un po’ meno di 10 anni fa. È una cosa a livello di Hobby, quando capita, quando ho tempo faccio un disegno.

Potete trovare i miei disegni sulla pagina Instagrameagle_wings94‘”.

Bellissimi: il lancio trattenuto delle mongolfiere di carta

Condividi questo articolo: