29 Marzo 2024 13:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:09

Successo a Bellissimi per il lancio delle mongolfiere di carta, i ringraziamenti dell’amministrazione comunale. “Manifestazione di alto valore culturale”

In breve: Ancora una volta la manifestazione ha attratto a Bellissimi moltissima gente, residenti e turisti, che hanno avuto modo di visitare il caratteristico borgo dell'Alta Vai Prino

Il Comune di Dolcedo desidera ringraziare l’Associazione Amici di Bellissimi che anche quest’anno in occasione della prima domenica di settembre ha organizzato la tradizionale Festa della Misericordia con esposizione di opere d’arte, giochi per bimbi, musica, merende e il lancio finale delle mongolfiere di carta opera del maestro Renzo Orengo.

Ancora una volta la manifestazione ha attratto a Bellissimi moltissima gente, residenti e turisti, che hanno avuto modo di visitare il caratteristico borgo dell’Alta Vai Prino, i suoi murales sparsi per le vie del paese e l’antico Asilo Comunale di Bellissimi riqualificato dall’Associazione.

All’interno del meraviglioso giardino della Famiglia Bellissima è stata allestita la 13° rassegna “Quando la natura diventa arte” che ha ospitato opere e installazioni di artisti provenienti da diverse parti d’Europa.

Un ringraziamento alla Presidente Giovanna Marzuoli e a tutti gli infaticabili soci che organizzano ogni anno una manifestazione di alto valore culturale in grado di valorizzare e promuovere le tradizioni e le bellezze locali con una lungimirante apertura alla creatività e all’arte senza confini.

Bellissimi: il lancio trattenuto delle mongolfiere di carta

C.S.

Condividi questo articolo: