20 Aprile 2024 11:18

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:18

Imperia: Galleria Gastaldi, lavori a fine settembre. “Viabilità? Decideremo dopo la chiusura”

In breve: Obiettivo degli operai, che lavoreranno solo nelle ore diurne, terminare la messa in sicurezza entro la fine del mese di dicembre

Il Comune di Imperia ha affidato i lavori di messa in sicurezza di Galleria Gastaldi alla ditta Progresso Group di Favara (Agrigento) per un importo pari a 156.429,37 euro. L’impresa siciliana ha presentato la migliore offerta con un ribasso del 27,13%.

Imperia: Galleria Gastaldi, lavori al via a fine settembre

Galleria Gastaldi chiuderà al transito tra l’ultima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre per il via ai lavori che dovrebbero durare circa due mesi. Obiettivo degli operai, che lavoreranno solo nelle ore diurne, terminare la messa in sicurezza entro la fine del mese di dicembre.

Per quanto concerne, invece, la viabilità, ogni decisione è stata rimandata ai giorni immediatamente successivi alla chiusura della Galleria.

Nessuna modifica ante lavori, dunque, come spiega a ImperiaPost l’assessore Antonio Gagliano: “Abbiamo deciso, di comune accordo con il Sindaco, di attendere i primi giorni dopo la chiusura della Galleria per prendere eventuali decisioni. Vedremo come reagirà il traffico, poi faremo le dovute valutazioni”.

 

 

 

Condividi questo articolo: