24 Aprile 2024 02:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:26

Vele d’Epoca Imperia: arrivano le prime storiche imbarcazioni, giovedì 5 settembre l’inaugurazione in Calata Anselmi/Foto e Video

In breve: Attualmente sono 23, su circa 50, le imbarcazioni che da questa mattina hanno attraccato a Porto Maurizio, in Calata Anselmi

Iniziano ad arrivare a Imperia, in Calata Anselmi le prime storiche imbarcazioni in occasione della 21ª edizione delle Vele d’Epoca.

Vele d’Epoca Imperia: ecco le prime storiche imbarcazioni

Attualmente sono 23, su circa 50, le imbarcazioni che da questa mattina hanno attraccato a Porto Maurizio, in Calata Anselmi. L’edizione 2019 delle Vele d’Epoca verrà inaugurata domani, giovedì 5 settembre alle ore 17.30, con il taglio del nastro.

Attese imbarcazioni di grande prestigio, qualità e storia: Lulu, un vintage yacht classe 1897, è la più datata barca da diporto in Francia; Chips, un rappresentante della Classe P, che è stata messa a punto nel 1903 da Nathanael Herreshoff. E ancora Jour de Fête, che ha avuto come skipper storico anche Bruno Troublè, inventore della Louis Vuitton Cup.

Presenti poi le famose Moonbeam IV, Halloween, Manitou, Il Moro di Venezia, Ea, Emilia. In banchina anche le barche della Marina Militare Artica II, Corsaro II, Stella Polare e anche Mariella.

Prima volta alle Vele d’Epoca di Imperia, ci saranno Invader, uno schooner del 1905, e Skylark. Applaudito anche il ritorno del Tuiga, barca portabandiera dello Yacht Club de Monaco.


Condividi questo articolo: