28 Marzo 2024 17:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:01

Summit tra tecnici e amministratori a Monesi, il presidente della Provincia Abbo:”daremo il nostro contributo per il rilancio del comprensorio”

In breve: "Il nostro obiettivo finale è quello di poter fruire tutto l’anno del comprensorio attraverso lo sviluppo di specifiche attività per ogni stagione".

La Provincia di Imperia vuole tornare ad essere protagonista del rilancio del comprensorio di Monesi. L’ha dichiarato espressamente ieri il Presidente Domenico Abbo durante il sopralluogo a Monesi con gli amministratori e i tecnici che stanno coordinando la realizzazione della rete viaria di accesso alla località delle Alpi Marittime.

“Daremo il nostro contributo per il completamento dei collegamenti – dice Domenico Abbo ma soprattutto forniremo il nostro appoggio per il rilancio del comprensorio e quindi per garantire il ripristino e il funzionamento di tutte le infrastrutture destinate alla valorizzazione paesaggistica e turistica della zona. In particolare abbiamo già avuto contatti con i sindaci del comprensorio per quanto riguarda la strada Monesi-Limone: la nostra intenzione è quella di tornare all’interno della gestione diretta di questo collegamento davvero strategico e di grande valore turistico.

Il nostro impegno inoltre è diretto alla riapertura della strada provinciale del Garezzo che amplierebbe i collegamenti di tutto l’entroterra. Il nostro obiettivo finale è quello di poter fruire tutto l’anno del comprensorio attraverso lo sviluppo di specifiche attività per ogni stagione”.

Condividi questo articolo: