29 Marzo 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:01

Imperia: degrado e rifiuti in via Antica della Giustizia, la rabbia di una turista. “Che amarezza vedere la città così” / Le immagini

In breve: Chiara evidenzia la presenza di una grande quantità di rifiuti abbandonati e di incuria in via Antica della Giustizia.

“Triste vedere la città così”. Lo afferma Chiara, turista abituale di Imperia, esprimendo la sua amarezza nel constatare situazione di degrado e sporcizia in alcune zone della città.

Rifiuti e degrado in via Antica della Giustizia e zone limitrofe

Nel dettaglio, Chiara evidenzia la presenza di una grande quantità di rifiuti abbandonati e di incuria in via Antica della Giustizia, la strada che collega Borgo San Moro al Lungomare Vespucci, in via Trento e sullo stesso Lungomare, come più volte segnalato su ImperiaPost.

“Sono una turista abituale di questa bella città – racconta Chiara – che, se non fosse per l’immondizia che ogni giorno vedo lungo strada, la gradirei sicuramente di più.

È mai possibile che trovo un cestino dei rifiuti ogni uno o due chilometri? Lungo i porti e le spiagge mancano cestini dei rifiuti con relativi posaceneri. Purtroppo si verificano anche atti di vandalismo, ma è necessario sistemarli il più in fretta possibile.

Camminando per via Trento, via Antica della Giustizia e Lungomare Vespucci, non solo si trovano classici rifiuti abbandonati, come cartacce e bottiglie di plastica, ma anche cerchioni, cestini e molto altro”.

Condividi questo articolo: