20 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:23

ARRESTO SCAJOLA. ECCO CHI È CHIARA RIZZO. L’IDENTIKIT DI “LADY MATACENA” TRA EVENTI DI LUSSO E FESTE A MONTECARLO

In breve: La vita della signora Matacena a Montecarlo era degna di un film: eventi di lusso, serate con tutto il jet set monegasco e italiano. Chiara Rizzo adorava la vita fatta di lustrini e serate, non se ne perdeva una: dal ballo della Rosa alla serata per la Croce Rossa
Chiara Rizzo (Foto Libero)
Chiara Rizzo (Foto Libero)

Sono quattro le donne che ruotano intorno all’arresto di Claudio Scajola, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa per aver tentato di aiutare Amedeo Matacena a fuggire verso il Libano. C’è la sorella dell’ex ministro Maria Teresa Scajola, la sua segretaria Roberta Sacco, la donna con cui avrebbe cenato l’ultima sera prima dell’arresto Rosa Criscuolo e, in ultimo, Chiara Rizzo, la moglie di Matacena.

Proprio lei, Chiara Rizzo, è rientrata questa mattina in Italia. La donna è stata presa in consegna dagli investigatori della Dia di Nizza per poi essere trasferita nel carcere di Reggio Calabria. Ma chi è realmente Chiara Rizzo?

La coppia Matacena ha vissuto a lungo nel Principato di Monaco e qui la donna era una vera e propria icona tanto che, come si legge sul Corriere della Sera la donna è stata fotografata all’interno del libro “Women of Monaco” nel 2012 in pose molto sexy e aggressive, anche se, i proventi sono stati poi devoluti in  beneficenza, ll’Association Mondiale Amis De l’Enfance fondata nel 1963 dalla principessa Grace.

La vita della signora Matacena a Montecarlo era degna di un film: eventi di lusso, serate con tutto il jet set monegasco e italiano visto che, ogni tanto, appariva anche Claudio Scajola, come si legge sull’Huffington Post. Chiara Rizzo adorava la vita fatta di lustrini e serate, non se ne perdeva una: dal ballo della Rosa alla serata per la Croce Rossa e, di recente come si legge su “Oggi” a una festa monegasca Chiara Rizzo si era anche fatta vedere a braccetto con il costruttore romano francesco Bellavista Caltagirone.

Condividi questo articolo: