18 Aprile 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:37

Imperia: Viale Europa nel degrado, insorgono i residenti. “Abbandonati dall’amministrazione, tra rifiuti e parcheggi selvaggi”/Foto e Video

In breve: È questa la denuncia avanzata dai residenti di Viale Europa a Castelvecchio, piccolo quartiere alle porte di Imperia

Siamo completamente abbandonati dall’amministrazione comunale” – È questa la denuncia avanzata dai residenti di Viale Europa a Castelvecchio, piccolo quartiere alle porte di Imperia.

Le problematiche principali segnalate dagli abitanti riguardano la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati da mesi, le aiuole adiacenti ai condomini stracolme di bottiglie di birra e vaschette di plastica e il continuo ricorso ai parcheggi selvaggi di auto e camion.

Viale Europa nel degrado, la denuncia dei residenti

“Siamo abbandonati a noi stessi, siamo stufi ogni giorno di chiamare chi di competenza per segnalare quanto accade. È presente una discarica abbandonata che porta topi e disagi per le condizioni igienico sanitarie, terra di alcuni tossicodipendenti che la sera vengono a farsi. In uno stabile abbandonato vi dimorano alcuni extracomunitari.

Il parcheggio selvaggio crea un pericolo per i bambini che escono dall’asilo, costretti a camminare sulla strada perchè le auto sono posteggiate sul marciapiede.

All’entrata della via, a bordo strada, vi è una voragine nell’asfalto coperta ormai da mesi con delle travi di legno. Spesso , soprattutto verso sera, vi parcheggiano grossi mezzi pesanti con il pericolo che la strada crolli. Chiediamo a gran voce un interessamento da parte dell’amministrazione comunale“.

Condividi questo articolo: