19 Aprile 2024 04:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:29

90° ANNIVERSARIO DELLA CITTA’ DI IMPERIA: giovedì 17, nella Biblioteca L.Lagorio, la presentazione del volume “Imperia e l’Italia dei Comuni” di Renato Pilade

fotoNella ricorrenza del 90° anniversario della fondazione della Città di Imperia, giovedì 17 ottobre ore 17 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “L. Lagorio” sarà presentato il libro “Imperia e l’Italia dei Comuni”, Editrice De Ferrari, di Renato Pilade.

Il volume si articola in due parti. La prima è un racconto della storia del governo cittadino dal secondo dopoguerra a oggi mentre la seconda è un saggio sull’amministrazione locale nel contesto più ampio dell’Italia dei Comuni. Gustosi retroscena e cinquanta ritratti di politici, amministratori e protagonisti della comunità civile arricchiscono la narrazione.

Renato Pilade celebra la storia della città che negli anni ottanta lo ha visto primo cittadino testimoniando l’attaccamento alle istituzioni con il racconto degli eventi e la descrizione dei luoghi.

A introdurre l’Autore, Rino Prospero Allaria esponente dei Movimenti Cattolici Imperiesi, Matteo Lupi presidente del C.E.S.P.I.M. e Franca Rambaldi dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Province di Imperia e Savona. Interverrà l’Assessore alla Cultura,Turismo e Manifestazioni,Sara Serafini.

Condividi questo articolo: