Imperia: appartamento di prestigio in Villa Cavour. La proposta immobiliare del mese di Studio Ametis

Shopping

Questo straordinario appartamento è uno di soli tre unità all’interno di questa villa signorile ed i suoi dettagli decorativi restaurati stupiscono tutti coloro che ne attraversano l’ingresso

Imperia. La proposta immobiliare di studio Ametis dal 1929 – Via Belgrano 4 – 18100 Imperia – Italy Tel. +39.0183.710294 – Fax +39.0183.293553 www.ametis.it – info@ametis.it

La proposta immobiliare del mese di Studio Ametis dal 1929 a Imperia

Villa Cavour è un’incredibile villa restaurata risalente al 1800, arroccata su una collina sopra Imperia, che guarda verso il mare, a soli 5 minuti di distanza.

Questo straordinario appartamento è uno di soli tre unità all’interno di questa villa signorile ed i suoi dettagli decorativi restaurati stupiscono tutti coloro che ne attraversano l’ingresso.

L’appartamento è di 85mq, si trova al primo piano della villa ed è completamente arredato. La luce naturale penetra attraverso le numerose finestre rivolte a sud, contribuendo alla sensazione di apertura e relax generata dai soffitti a volta e dai colori rilassanti.

Il soggiorno ha un’accogliente area salotto con le finestre con vista fino al mare sugli ulivi circostanti. Ci sono 2 camere da letto e 2 bagni con doccia ed una spaziosa cucina abitabile.

Tutti gli impianti idraulici ed elettrici sono stati rifatti a nuovo al momento del restauro ed è stato installato un moderno sistema di aria condizionata / riscaldamento con pompe di calore.

La terrazza privata sul tetto è di 17mq ed offre una vista panoramica sugli ulivi circostanti sino al mare e permette di godere di tranquillità e serenità impossibili nel centro della città. Completano la proprietà, inclusi nel prezzo di acquisto, un giardino di 100mq ed un garage di 23mq, entrambi a pochi passi dall’ingresso dell’edificio.

La proprietà stessa è piena di piante, fiori ed alberi da frutto, tutti ben tenuti, ed è accessibile da un cancello carraio motorizzato che conduce ad un ampio parcheggio per gli ospiti.

Questa è una proprietà ideale per la poca manutenzione necessaria, che può essere lasciata chiusa anche per mesi, inserita in un ambiente molto sicuro, perfetta per chiunque la prenda in considerazione come casa vacanza.

Appartamento di prestigio a due passi dal centro di Imperia: ecco cosa offre la Riviera di Ponente

Imperia stessa è una bellissima località della Riviera Ligure di Ponente ed uno dei luoghi più accoglienti per i turisti sia italiani che stranieri.

Sono infinite le possibilità di svago in questa zona, a partire dalle sue meravigliose spiagge (Bandiera Blu delle Spiagge 2019), e continuando con numerosi percorsi per camminate, passeggiate, trekking, arrampicata, ciclismo, mountain bike oltre all’opportunità di sciare sulle colline e sulle montagne a soli 15 – 90 minuti di distanza.

Altrettanto favolosa è la pista ciclabile / pedonale di 26km a bordo mare che sarà estesa nel prossimo futuro. Due porti offrono ormeggi per imbarcazioni di ogni dimensione e stazza e contribuiscono alla bellezza generale di questa zona.

Nelle colline sopra Imperia ci sono moltissimi incantevoli villaggi, da scoprire e visitare, che ospitano in estate molti eventi di arte e musica allietando le serate estive grazie anche al meraviglioso clima a cui il Sole 24 ORE ha assegnato il premio come “Miglior clima in Italia”.

Come ciliegina sulla torta tutta la Riviera Ligure di Ponente e la vicina Costa Azzurra francese offrono un altro immenso catalogo di attrazioni.

Imperia è una destinazione che non si trasforma in una città fantasma quando l’estate è finita; il numero di cittadini è sostanzialmente stabile per via degli abitanti che ci vivono e lavorano tutto l’anno.

Il centro storico di Imperia Oneglia è sempre vivo con la sua vibrante Piazza Dante al centro, i suoi negozi al coperto sotto i portici colonnati di Via Bonfante ed i suoi suggestivi “caruggi” con botteghe e piccoli ristoranti che offrono cucina tipica ligure e vini DOC. Il mercato rionale si svolge due volte a settimana.

Il bellissimo porto vecchio di Imperia Oneglia accoglie nei variegati locali clientela del posto e visitatori che possono gustare le più svariate specialità guardando il mare, per poi fare una piacevole passeggiata dopo cena. È importante sottolineare che Imperia rimane un gioiello non intaccato dall’eccessivo turismo, qualcosa che è diventato uno svantaggio in molte altre aree d’Italia.

Distanze / trasporti da Villa Cavour a Imperia: fermata dell’autobus 700mt, ingresso all’Autostrada (casello autostradale) Imperia Est 2km, stazione ferroviaria 2,5km, centro di Imperia Oneglia Piazza Dante 3km, spiagge 3,5km, aeroporto di Nice Côte d’Azur 95km, Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova 110km, Aeroporto di Milano Malpensa 284km

Distanza dalle destinazioni turistiche vicine: Genova 110km, Torino 12 km, Mentone (Francia) 63km, Montecarlo / Monaco 71km, Nizza (Francia) 85km, Località sciistica Limone Piemonte 113km.

  • Rif. A280 – APE F – IPE 168,88 – € 280.000

Studio Ametis dal 1929 – Via Belgrano 4 – 18100 Imperia – Italy Tel. +39.0183.710294 – Fax +39.0183.293553 www.ametis.it – info@ametis.it

Segui Imperiapost anche su: