19 Aprile 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:00

Imperia: cinghiali devastano orti a Poggi, l’allarme dei residenti. “Troppo vicini alle case, sono pericolosi” / Le immagini

In breve: Da alcuni giorni diversi cinghiali si aggirano indisturbati per le strade di Poggi, scatenando la preoccupazione degli abitanti

È emergenza cinghiali a Poggi. A lanciare l’allarme sono gli stessi residenti, preoccupati per la sicurezza sulle strade e per i danni alle proprietà.

Cinghiali a Poggi: scatta l’allarme dei residenti

Da alcuni giorni diversi cinghiali si aggirano indisturbati per le strade di Poggi, scatenando la preoccupazione degli abitanti. In particolare, una residente si è vista “invadere” il proprio orto da 2 cinghiali adulti e ben 8/9 cuccioli.

“Ho contattato carabinieri forestali e vigilanza faunistica racconta a ImperiaPost – sono venuti nei giorni scorsi a controllare i danni e capire da dove passano. Domani sera le guardie venatorie si apposteranno.

Devo dire che sono sempre passati nel corso degli anni, ma ora sono veramente troppi e così vicino alla soglia di casa e per strada non li ho mai visti. A me hanno distrutto tutto l’orto di casa.

Il problema è che girano indisturbati. Sono stata via una settimana e ne hanno approfittato subito, prima forse sentivano la presenza dell’uomo e stavano nelle due fasce sotto casa, ma girando danni ne facevano.

Sono un maschio adulto, una femmina adulta e un 8/9 cuccioli di età differente, probabilmente di due nidiate diverse”.

Condividi questo articolo: