28 Marzo 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:51

Mistero a Vessalico: vasca senz’acqua tre volte in due settimane, Sindaco corre ai ripari con ordinanza. “Faremo luce sulla vicenda”

In breve: Il Sindaco di Vessalico Paola Giliberti ha deciso di emanare un'ordinanza per vietare l'utilizzo per i consumi non domestici o igienico-sanitari

Vasca dell’acqua quasi svuotata tre volte in due settimane. È quello che sta succedendo a Vessalico, piccolo Comune della Valle Arroscia.

Vasca dell’acqua quasi svuotata tre volte in due settimane: il Sindaco corre ai ripari

A rendere pubblico il problema è il Sindaco di Vessalico Paola Giliberti che, per gestire la penuria d’acqua, ha deciso di emanare un’ordinanza per vietare l’utilizzo per i consumi non domestici o igienico-sanitari, in attesa di capire le cause del problema.

“La vasca dell’acquedotto di Vessalico è di nuovo quasi vuota – ha affermato il Sindaco – oggi emanerò un’ordinanza con divieto di utilizzo per ogni consumo che non sia domestico o igienico-sanitario. Sarà razionata di notte, dalle 21.00 alle 6.00. La situazione sarà esposta alle autorità competenti.

L’evento si è verificato 3 volte nelle ultime due settimane. Gli svuotamenti non sono giustificati né da rotture, né da consumi esagerati. Per questo motivo ho già parlato con i Carabinieri e sto decidendo come agire attraverso le autorità competenti. Rivieracqua attività i controlli del caso”.

 

Condividi questo articolo: