29 Marzo 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:01

Cervo: sabato 14 settembre il concerto di Indro Borreani e Ginevra Costantini Negri. Il ricavato devoluto per la lotta alla Distrofia Muscolare/Il programma

In breve: I proventi degli incassi verranno devoluti in beneficenza all’Associazione UILDM Imperia Onlus per la lotta alla Distrofia Muscolare

Non hanno nemmeno vent’anni, ma già sono apprezzati a livello internazionale e calcano la scena musicale europea. Tornano a Cervo, dopo il grande successo dello scorso anno, Indro Borreani – classe 2000 e brillante allievo del celebre Uto Ughi – e Ginevra Costantini Negri – Alfiere della Repubblica Italiana.

I due giovani saranno protagonisti della concerto che chiude la rassegna A…mare la Musica 2019.

Sabato 14 settembre – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina, Indro Borreani (violino) e Ginevra Costantini Negri (pianoforte) si esibiranno con una proposta musicale dedicata al Romanticismo, con pagine di Rossini, Paganini e Schumann.

Il concerto conferma la volontà di valorizzare i giovani talenti, facendo propria – in questo specifico caso – l’idea di Uto Ughi: il grande violinista, che due mesi fa ha aperto il 56° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, è infatti sempre impegnato, con grande passione, nel creare opportunità per artisti emergenti particolarmente meritevoli.

Il 13 Marzo 2019 al Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Ginevra Costantini Negri l’onorificenza di Alfiere della Repubblica per meriti artistici e per l’impegno nella diffusione del patrimonio pianistico italiano.

La rassegna A…mare la Musica, alla sua terza edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga – Imperia.

PROGRAMMA:

  • R. Schumann
    Sonata per violino e pianoforte n. 1, op. 105
  • G. Rossini
    da Péchés de vieillesse: Les anchois-Thème et variations da Quatre hors d’oeuvres et quatre mendiants (pianoforte solo)
  • N. Paganini
    Scelta da 24 Capricci op. I (violino solo)
  • G. Rossini
    da Péchés de vieillesse: “Prélude inoffensif” da Album de chaumière (pianoforte solo)
  • P. de Sarasate
    Capriccio Basco op. 24 – violino e pianoforte
  • P. de Sarasate
    Introduzione e tarantella op.43 – violino e pianoforte

Al termine del concerto si terrà un rinfresco.

Ingresso ad offerta libera. I proventi degli incassi verranno devoluti in beneficenza all’Associazione UILDM Imperia Onlus per la lotta alla Distrofia Muscolare.

Condividi questo articolo: