25 Aprile 2024 10:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:28

Imperia: “pelvi, pavimento pelvico e perineo”, sabato 28 settembre al Museo dell’Olivo la conferenza sull’anatomia e funzione degli organi

In breve: Metteremo in rilievo quei "piccoli e grandi" fastidi che riguardano la sfera uro-genitale

Quattro specialisti per un incontro open. Sabato 28 settembre, dalle ore 9 alle ore 12, presso la Sala Conferenze del Museo dell’Olivo – Carlo Carli in Via Garessio, si terrà una conferenza dedicata all‘anatomia e funzione degli organi contenuti nella Pelvi Femminile e Maschile.

Relatori dell’incontro i dottori:

  • Paolo Calvi, Medico Specialista in Urologia e Chirurgia Pediatrica,
  • Mariano Bormioli, Medico Specialista in Chirurgia Plastica e Medicina Rigenerativa,
  • Samanta Foi, Fisioterapista, Esperta in Riabilitazione Uro-Ginecologica
  • Sandro Favero, laureato in Scienze Motorie, Ginnastica di Mantenimento.

L’incontro che vi proponiamo ha lo scopo di illustrare cenni di anatomia e funzione degli organi contenuti nella Pelvi Femminile e Maschile, con l’aiuto di schemi ed esempi semplici e comprensibili.

Metteremo in rilievo quei “piccoli e grandi” fastidi che riguardano la sfera uro-genitale.

Conoscere le cause di tali disfunzioni e le tecniche per prevenirle, sono l’obiettivo del nostro incontro. Urgenza di urinare, minzione difficoltosa, dolore e deficit sessuale sono sintomi che qualcosa non funziona ed occorre imparare a non trascurare i primi segnali di problemi più importanti.

Riconoscere questi sintomi aumenterà la consapevolezza del nostro stato di salute ed attraverso l’apprendimento di alcuni esercizi molto semplici potremo esercitare una prevenzione adeguata e sapremo individuare le aree specialistiche cui rivolgersi in caso di necessità:

  • urologia ,
  • ginecologia,
  • chirurgia plastica ricostruttiva,
  • riabilitazione uroginecologica,
  • il recupero funzionale ed il suo mantenimento.

Assorbenti e pannoloni non ci aiutano a guarire le cause di certi disturbi.

La partecipazione è completamente gratuita. Per informazioni, e relative iscrizioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: sandro.favero@gmail.com – 328 4851951, oppure samantafoift@gmail.com – 338 5629634

C.S.

Condividi questo articolo: