25 Aprile 2024 01:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:30

Imperia: parcheggi moto e scooter, rivoluzione nella parte bassa di via Cascione/Ecco cosa cambia

In breve: Rivoluzione della sosta nella parte bassa di via Cascione.  Su proposta dell'assessore alla viabilità Antonio Gagliano sono previste svariate modifiche.

Rivoluzione della sosta nella parte bassa di via Cascione.  Su proposta dell’assessore alla viabilità Antonio Gagliano sono previste svariate modifiche.

Il motivo? “Nel tratto compreso tra l’intersezione con la galleria Gio Batta Gastaldi e l’intersezione con corso Giuseppe Garibaldi (bassa via Cascione) – si legge nell’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli –  necessita apportare modifiche alla disciplina delle soste al fine di reperire ulteriori spazi per la sosta dei motocicli e ciclomotori, per la realizzazione di ulteriore area riservata alle operazioni di carico e scarico e l’inversione dello stallo di sosta personalizzato con lo stallo riservato ai veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno C.U.D.E”.

Via Felice Cascione

  • All’altezza del civico 49 B viene soppresso lo stallo di sosta parallelo disciplinato a pagamento. In sostituzione vengono realizzati cinque stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

 

  • A margine dell’area di cui al punto 1) e fino al civico 57 vengono aggiunti due stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori oltre a quelli già esistenti.
  • Tra il civico 83 e l’intersezione con via Giosuè Carducci vengono realizzati quattro stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori. 
  • All’altezza del civico 89 gli stalli di sosta paralleli disciplinati a pagamento vengono soppressi e viene realizzata, in sostituzione, un’area parallela, individuata da apposita segnaletica orizzontale e verticale, destinata alla sosta dei soli autocarri per l’effettuazione delle operazioni di carico e scarico merci, dalle ore 07,00 alle ore 19,00 dei soli giorni feriali e per un tempo limitato a 15 minuti, con esposizione in modo chiaro e ben visibile nella parte anteriore del veicolo dell’ora di arrivo, con sosta consentita a tutte le categorie di veicoli nei restanti periodi ed orari.
  • L’attraversamento pedonale all’altezza del civico 158 viene soppresso e traslato in prossimità dell’intersezione con via Goffredo Mameli. 
  • L’area tra i civici 107 e 117, riservata alle operazioni di carico e scarico merci, dalle ore 07,00 alle ore 19,00 dei soli giorni feriali e per un tempo limitato a 15 minuti, con esposizione in modo chiaro e ben visibile nella parte anteriore del veicolo dell’ora di arrivo, con sosta consentita a tutte le categorie di veicoli nei restanti periodi ed orari, viene traslata a margine del civico 117 direzione mare. 
  • Tra il civici 107 e 111 viene realizzato uno stallo a spina e confermati otto stalli a pettine nonché, tra i civici 113 e 117, vengono realizzati sei stalli a pettine e due paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori. 
  • Di fronte ai civici indicati al punto 7) viene realizzata una corsia di transito con circolazione in senso orario e nella parte centrale dell’area compresa tra la predetta corsia e l’asse della viabilità ordinaria vengono realizzati sei stalli a pettine contrapposti a sei stalli a spina riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori. 
  • Lo stallo parallelo riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno C.U.D.E. viene traslato all’altezza del civico 127 e lo stallo riservato al titolare del contrassegno C.UD.E. 69/14P assegnato gratuitamente al veicolo […] viene traslato dal civico 129 al civico 127.

 

 

Condividi questo articolo: