23 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:36

IMPERIA. FESTIVAL PIANI MUSICALI, SABATO 24 MAGGIO IL GRANDE CHITARRISTA LONDINESE TOM KERSTENS

In breve: Quarto appuntamento con il Festival Piani Musicali che ha visto anche in questa sua XIIIª edizione un alternarsi di musicisti internazionali provenienti da Italia, Venezuela, Hong Kong, Cile, Inghilterra, Spagna

0813b

Quarto appuntamento con il Festival Piani Musicali che ha visto anche in questa sua XIIIª edizione un alternarsi di musicisti internazionali provenienti da Italia, Venezuela, Hong Kong, Cile, Inghilterra, Spagna.
Sabato 24 Maggio sarà la volta del grande chitarrista Londinese Tom Kerstens, musicista di chiara fama mondiale.
Da quando è emerso sulla scena concertistica internazionale nel 1987 con debutti di particolare rilevanza e successo ad Amsterdam, Parigi e Londra la sua carriera lo ha portato in tutto il mondo e i suoi concerti presenziano in numerosi festival a livello mondiale. Appare regolarmente in prestigiose sale da concerto quali il Wigmore Hall, il Southbank Centre, il Kings Place, il Sage Gateshead e il St George’s a Bristol. Inoltre appare nelle principali capitali europee con performance regolari a Roma, Madrid, Berlino, Parigi, Vienna ed Amsterdam e molte altre. Compie inoltre frequenti tour negli Stati Uniti, in Sud America e in Eurasia ed è un punto di riferimento per la musica contemporanea e per numerosi compositori che hanno dedicato a lui delle opere. Il concerto proporrà un repertorio che spazierà dalla musica romantica a opere del grande repertorio Spagnolo come Albeniz, Granados sino alla musica conteporanea.
In 13 anni il festival Piani Musicali, sotto la direzione Artistica del M° Christian Lavernier ha portato più di 100 artisti da tutte le parti del mondo ad esibirsi in un festival che è ormai un punto di riferimento per la grande musica non solo in Liguria ma a livello internazionale.
Si proseguirà con l’ultimo appuntamento Sabato 31 Maggio dove sarà protagonista il chitarrista Spagnolo Carles Pons.

Piani Musicali flyer2014

Condividi questo articolo: