25 Aprile 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:13

Vessalico Art Doors Fest: dal 27 al 29 settembre sei artisti per ridipingere le porte del paese sul tema della violenza di genere/L’iniziativa

In breve: La tematica, diramata tra la violenza di genere e donne che hanno lasciato il segno, sarà raccontata ed eseguita pittoricamente dagli artisti sulle porte di Vessalico e si aggiungerà un opera murale collettiva

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre prenderà il via a Vessalico, piccolo borgo dell’entroterra di Imperia, l’Art of Doors Fest. A capo della della manifestazione sarà la tematica diramata tra la violenza di genere e donne che hanno lasciato il segno.

Vessalico Art Doors Fest: ecco di cosa si tratta

Il progetto Vessalico Art Doors Fest nasce da un idea del sindaco di Vessalico Paola Giliberti, Anna Littardi e Gloria Viggiani.

Alessandra Carloni, Art of Sool, Encs, Orghone, Web3 e Zurik interverranno sulle storiche porte del paese rappresentando con il loro stile alcune delle donne che hanno migliorato il mondo e fatto la differenza nel corso del tempo.

La tematica, diramata tra la violenza di genere e donne che hanno lasciato il segno, sarà raccontata ed eseguita pittoricamente dagli artisti sulle porte di Vessalico e si aggiungerà un opera murale collettiva.

Il fine del nostro evento sarà sensibilizzare i cittadini e cercare di abbattere le barriere socioculturali che sono all’ origine della violenza educando al rispetto e ai diritti delle donne per mano dell’ arte e della sensibilità che ognuno di noi metterà per questo festival.

Le date dell’ evento sono previste per il 27-28-29 settembre 2019. Durante questi tre giorni di festival gli artisti eseguiranno le loro opere.

Uniremo a fine evento una tavola rotonda, nella piazza principale, con gli artisti che presenteranno e racconteranno le loro opere ai cittadini affrontando la tematica di questo festival.

Condividi questo articolo: