25 Aprile 2024 06:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:47

EUROPEE 2014. “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”, GIOVEDÌ 22 MAGGIO CURZIO MALTESE A IMPERIA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE

In breve: A conclusione della campagna elettorale per il Parlamento europeo il capolista di “L’Altra Europa con Tsipras” per la Circoscrizione Nord-Ovest (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria) sarà a Imperia in Piazza dell'Olmo alle ore 21 per un incontro pubblico

Curzio Maltese 2

Curzio Maltese a Imperia per “L’Altra Europa con Tsipras”. A conclusione della campagna elettorale per il Parlamento europeo, Curzio Maltese, capolista di “L’Altra Europa con Tsipras” per la Circoscrizione Nord-Ovest (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria) sarà a Imperia in Piazza dell’Olmo, giovedì 22 ore 21, per un incontro pubblico con la cittadinanza.
Curzio Maltese, nato a Milano nel 1959, ha cominciato a collaborare da studente a Radio Popolare e Lotta continua, quindi dal 1981 è assunto prima come cronista a La Notte e poi a La Gazzetta dello Sport. Dall’86 al ’94 è inviato de La Stampa, quindi editorialista de La Repubblica, fino a oggi. Ha scritto per Feltrinelli “Come ti sei ridotto”, “Il potere nelle città”, “La questua”, da un’inchiesta sui rapporti fra Stato italiano e Chiesa cattolica uscita su Repubblica, e “La bolla”. E’ stato autore di teatro con Sabina Guzzanti e televisivo per “Il caso Scafroglia” di Corrado Guzzanti.
Giorgio Bocca l’ha definito «una penna che taglia e scopre, che sa entrare negli umani difetti».

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” vuole cambiare profondamente le politiche europee. Dicendo Sì alla lotta agli sprechi, ma basta con l’austerità che aumenta sempre più la povertà! Si devono cambiare le regole sui bilanci e sul debito. Investire i fondi europei per il lavoro, l’ambiente, la cultura, la lotta alla precarietà.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie uomini e donne impegnati su temi concreti: lavoro, scuola, acqua pubblica, lotta alle mafie, libertà delle donne.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” ha scelto come Presidente del governo europeo Alexis Tsipras, 40 anni, leader greco della sinistra che ha detto no alle politiche che hanno portato la Grecia alla povertà e al disastro sociale.

logoufficiale_laltraeuropa_web-2

Condividi questo articolo: