26 Aprile 2024 12:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:04

Imperia, Borgo Prino: via libera al restyling. “Dal Ministero 130 mila euro per efficientemento energetico”

In breve: L'opera, oltre a rappresentare un restyling della zona, permetterà anche un risparmio sui costi dell’energia elettrica di quasi il 50%.

Grazie ai fondi del “Decreto Crescita” sarà possibile il restyling completo dell’illuminazione pubblica di Lungomare Colombo a Borgo Primo. È questa la novità che arriva dal Comune, che ha approvato il progetto esecutivo.

Borgo Prino: via libera al restyling dell’illuminazione pubblica di Borgo Prino

Il progetto, presentato alla cittadinanza dal Sindaco Claudio Scajola lo scorso 8 agosto, prevede un investimento di 130 mila euro per l’installazione di 24 nuovi corpi luminosi a led modello Imperia.

L’opera, oltre a rappresentare un restyling della zona, permetterà anche un risparmio sui costi dell’energia elettrica di quasi il 50%.

“Si tratta di opere di efficientamento energetico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino – cambieremo circa 24 pali a led.

Abbiamo già effettuato altri interventi nell’ottica dell’efficientamento energetico, ad esempio in corso Allende, via Verdi, via XXV Aprile e via Artallo. In questo caso il lavoro andrà anche a riqualificare la zona di Borgo Prino”.

 

Condividi questo articolo: