23 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:36

Imperia: maltempo in arrivo, scatta l’allerta meteo gialla. “Piogge intense e temporali forti”/Le previsioni

In breve: Una forte ondata di maltempo è prevista, in tutta la Liguria, per le prossime ore.

Una forte ondata di maltempo è prevista, in tutta la Liguria, per le prossime ore. A partire dalla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, e per tutto l’arco della giornata (sino alla mezzanotte di lunedì 23 settembre) scatta l’allerta gialla sul ponente ligure.

Il maltempo, che sarà più intenso nel levante ligure (allerta arancione) è destinato a proseguire anche per l’intera giornata di lunedì.

Le previsioni

Domenica 22 settembre

Dalle prime ore della notte piogge in estensione da Ponente verso Levante per l’arrivo di una perturbazione atlantica
che determinerà maltempo per tutta la giornata. Piogge di intensità moderata sull’imperiese, forte su genovese e Tigullio, molto forte sullo spezzino; cumulate significative su imperiese, genovese e savonese, elevate su spezzino e Tigullio.

Alta probabilità di temporali forti e/o organizzati su imperiese e savonese, anche persistenti su genovese, spezzino e Tigullio. Venti forti o di burrasca da Nord, Nord-Ovest su genovese e savonese e parte orientale dell’imperiese, da Nord, Nord-Est sul Tigullio e sul resto dell’imperiese, da sud-Est sullo spezzino; raffiche fino 70-80 km/h.

Lunedì 23 settembre

Dopo una possibile pausa precipitativa nel corso della notte, si prevede un nuovo passaggio frontale che determinerà rovesci e temporali in transito da Ponente a Levante. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone.

Condividi questo articolo: