25 Aprile 2024 12:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:05

Imperia: maltempo, allerta meteo gialla prolungata sino alle 14 di lunedì 23 settembre. “Temporali forti”/Le previsioni

È stata prolungata sino alle ore 14 di domani, lunedì 23 settembre, l’allerta meteo gialla per piogge e temporali sull’imperiese.  In quanto il livello dell’allerta non critico non vi saranno particolari disposizioni di sicurezza da parte dei Sindaci. Dunque, scuole e uffici regolarmente aperti.

Imperia: maltempo, allerta meteo gialla prolungata sino alle 14 di lunedì 23 settembre. Le previsioni

Domenica 22 settembre

La perturbazione atlantica che ha raggiunto la regione nel corso della notte, continua ad alimentare instabilità diffusa con piogge, anche a carattere di rovescio o temporale. Alta probabilità di fenomeni forti o organizzati su tutte le zone. Prevista una generale attenuazione dei fenomeni in serata.

Venti forti da Nord, Nord-Ovest su parte orientale di imperiese, genovese e savonese, da Nord, Nord-Est sul resto dell’imperiese e sul Tigullio; possibili raffiche fino 60-70 km/h, in particolare allo sbocco delle valli e sui capi esposti.

Lunedì 23 settembre

Un nuovo veloce fronte perturbato determina l’aumento di instabilità già dalle prime ore del mattino con possibili rovesci e temporali in transito da Ponente a Levante. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone. Graduale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.

Temporanei rinforzi dei venti da Nord, Nord-Ovest su genovese e savonese con possibili raffiche fino 40-50 km/h.

Martedì 24 settembre

Nulla da segnalare.

Condividi questo articolo: