20 Aprile 2024 12:18

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:18

Imperia, San Maurizio: nonostante il maltempo, la Basilica si anima per i festeggiamenti del patrono degli Alpini/ Foto e video

In breve: Al termine dei festeggiamenti, la tradizionale processione per le vie del centro portorino è stata limitata la sagrato della Basilica, a causa del maltempo.

Si è tenuta ieri pomeriggio, domenica 22 settembre, alla presenza delle principali autorità civili e militari, la celebrazione di San Maurizio, patrono degli Alpini.

Al termine dei festeggiamenti, la tradizionale processione per le vie del centro portorino è stata limitata la sagrato della Basilica, a causa del maltempo.

Patrono San Maurizio: la Basilica si anima per i festeggiamenti

Come previsto dal programma stilato dal monsignor Lucio Fabbris, la giornata è iniziata con la messa solenne celebrata dal vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Guglielmo Borghetti. Il pastore della Diocesi ha officiato anche i vespri nel pomeriggio.

A causa del maltempo, la tradizionale processione non ha avuto luogo per le vie del centro, ma ha interessato il sagrato della Basilica per fare ingresso all’interno della chiesa.

Presente la banda Riviera dei Fiori Filarmonica Città di Imperia, diretta da Adriano Strangis.

Condividi questo articolo: