25 Aprile 2024 00:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:48

Bodybuilding: l’imperiese Alice Marchisio quinta alla gara europea “Arnold”. “Emozionante rappresentare l’Italia” / Foto e video

In breve: Solo lo scorso 30 giugno, Alice Marchisio si è classificata seconda al campionato italiano di Bodybuilding.

Un’altra grande soddisfazione per l’atleta imperiese di bodybuilding Alice Marchisio. La giovane, infatti, si è recentemente classificata quinta alla gara internazionale “Arnold Classic Europe 2019”, nella categoria Bikini Fitness.

Bodybuilding: l’imperiese Alice Marchisio al quinto posto

La gara si è svolta a Barcellona tra il 20 e il 23 settembre. Solo lo scorso 30 giugno, Alice Marchisio si è classificata seconda al campionato italiano di Bodybuilding.

Di che tipo di gara si tratta?

“Era una gara internazionale a livello europeo – spiega Alice a ImperiaPost – ho gareggiato nella categoria Bikini Fitness up to 172cm, ero l’unica italiana ed eravamo 24 atlete, tutte bellissime.

Quando ero sotto il palco mi sono chiesta cosa ci facessi lì, in mezzo a loro, poi però una volta sul palco tutte assieme a posare mi sono trovata a mio agio”.

Com’è stata la preparazione?

“Le gare internazionali sono diverse sia per come vengono fatte sia per la condizione fisica che viene richiesta, bisogna essere più tirate e muscolari, di conseguenza è più difficile la preparazione infatti tra tutte quelle che ho fatto questa è stata la preparazione più difficile”.

Come si è svolta la competizione?

“Durante la gara ci fanno salire tutte assieme sul palco, ci fanno fare i confronti e ci fanno scendere. Dopodiché chiamano le 10 finaliste, le fanno risalire sul palco per i nuovi confronti ed infine selezionano le 6 finaliste che ripeteranno la stessa trafila e poi vengono premiate. È stata un’agonia, ogni volta che scendevo dal palco speravo mi chiamassero e sentire ogni volta il mio nome dai giudici stranieri era una gioia. Rappresentare l’Italia e portarla in finale è stato veramente bello ed emozionante”.

https://www.facebook.com/giustodennis/videos/10219823463445161/

Condividi questo articolo: