24 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:01

Imperia: Natale 2019, in Banchina Aicardi i tradizionali mercatini in legno e la pista di pattinaggio su ghiaccio

In breve: Dal 6 dicembre al 6 gennaio sarà realizzato un mercatino natalizio con vere e proprie casette di legno, decorate per l'occasione con luci e addobbi, insieme al ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio.

Banchina Aicardi quest’anno sarà la culla del Natale. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, infatti, sarà realizzato un mercatino natalizio con vere e proprie casette di legno, decorate per l’occasione con luci e addobbi, insieme al ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio.

Natale: in banchina Aicardi mercatino e pista di pattinaggio

È questa la notizia che arriva dal Comune che ha lanciato una gara per l’assegnazione della concessione temporanea del suolo pubblico per la realizzazione della manifestazione denominata “Mercatino di Natale Città di Imperia” con casette di Natale in legno e pista di pattinaggio su ghiaccio, pista che sarà di almeno 30 metri per 12.

Nel dettaglio, la durata della concessione sarà biennale per gli anni 2019 e 2020. La manifestazione si terrà indicativamente dal 06/12/2019 al 06/01/2020.

Ecco alcune caratteristiche che dovrà avere il mercatino:

“Il mercatino – si legge nel capitolato di gara – dovrà avere carattere prettamente natalizio e dovrà essere data particolare rilevanza all’origine locale e nazionale delle esposizioni. Sono considerati articoli natalizi a titolo meramente esemplificativo: alberi di natale, presepi, statuine, addobbi, accessori e articoli artigianali a carattere natalizio, confezioni di fiori freschi o secchi tipici delle festività, stelle di natale, biglietti di auguri, cartoline di Natale, libri, stampe, articoli di antiquariato, articoli di artigianato, giocattoli.

Sono incluse le merceologie del settore alimentare, concernenti, quali miele, torroni, frutta secca, formaggi, vini, noci, castagne, insaccati, prodotti tipici locali , panettoni, marmellate, cioccolati, croccanti ecc..

E’ richiesta un’equa distribuzione delle tipologie merceologiche tra alimentari e non alimentari con non più del 50% degli spazi di vendita destinati ai prodotti alimentari. Di questi ultimi, il 20% può essere adibito anche alla somministrazione di alimenti e bevande, con divieto di utilizzo di fiamme libere, bombole di gas o utilizzo di materiali o liquidi particolarmente infiammabili. E’ consentito solo l’uso di fuochi a induzione, previa installazione di idonea cappa di aspirazione, o di forni a microonde”.

Per maggiori dettagli:

 

Condividi questo articolo: