24 Aprile 2024 00:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:38

Carabinieri: cambio al vertice di Imperia. Il Tenente Colonnello Pierluigi Giglio al comando della Compagnia

In breve: Il Ten. Col. Pierluigi Giglio ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Imperia, sostituendo nell’incarico il Magg. Giovanni Diglio, trasferito ad altra sede

Il 5 settembre il Ten. Col. Pierluigi Giglio ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Imperia, sostituendo nell’incarico il Magg. Giovanni Diglio, trasferito ad altra sede.

Pierluigi Giglio al Comando della Compagnia di Imperia: ecco la sua storia

L’Ufficiale, quarantasettenne, siciliano, è sposato ed ha tre figli. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, dopo una breve esperienza nel settore forense, nel 1998 si è arruolato nell’Ama dei Carabinieri quale Ufficiale di complemento.

Ha prestato servizio sia nell’organizzazione addestrativa, sia in quella territoriale: fino al 2000, Comandante di plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias; dal 2001 al 2007 ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Trapani dal 2001 al 2007, per poi proseguire – fino al 2013 – con l’incarico di Comandante del Nucleo Investigativo di quella provincia.

Dal 2013 al 2015 ha proseguito con lo stesso incarico investigativo a Perugia, per poi essere trasferito a Torino, presso la storica caserma “Cermaia”, sede della Scuola Allievi Carabinieri, dove ha svolto l’incarico di Comandante Compagnia e docente di Tecniche Investigative.

Condividi questo articolo: