28 Marzo 2024 11:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:51

Sanremo: “Seguimi”, il 2 e il 3 ottobre all’Ariston lo spettacolo di sensibilizzazione realizzato dalla Comunità Cenacolo / L’appuntamento

In breve: L'ingresso è libero e gratuito.

Il giorno 2 ottobre alle ore 9.30 e alle ore 20.30, il 3 ottobre alle ore 20.30, presso il Teatro Ariston di Sanremo, si terrà il musical dal titolo “Seguimi”, realizzato, cantato e recitato interamente dai ragazzi della Comunità Cenacolo di Suor Elvira Petrozzi. L’ingresso è libero e gratuito.

I Recital sono nati dal desiderio dei ragazzi della Comunità di portare a tutti una testimonianza di speranza. Si tratta di un progetto ambizioso che mira a sensibilizzare giovani e meno giovani.

Il musical “SEGUIMI” ripercorre alcuni momenti particolari della storia della salvezza riletti attraverso la vita dell’apostolo Pietro, messi in scena con coreografie ideate da circa ottanta ragazzi e ragazze della Comunità.

La storia della Comunità Cenacolo

“La Comunità Cenacolo nasce a Saluzzo il 16 agosto 1983 da una profonda intuizione spirituale di una suora, Madre Elvira Petrozzi, che sente nel cuore il desiderio impellente di togliere dalla strada i giovani persi, dipendenti da droghe, alcool, gioco e tutte le dipendenze. La vera forza della Comunità è l’Amore che si fa accoglienza gratuita, servizio gioioso, condivisione sincera, educazione esigente, quell’Amore che nasce dalla Croce di Cristo e che “dà la vita ai morti, la libertà ai prigionieri, la vista ai ciechi”.

Vivono, fin dall’inizio, l’abbandono fiducioso alla Divina Provvidenza che si manifesta attraverso l’ impegno quotidiano e mediante piccoli e grandi gesti di bontà e di generosità di tante persone che credono in questa proposta di vita e di fede. La Casa Madre è a Saluzzo e ci sono case e missioni sparse in tutto il mondo”.

Condividi questo articolo: