26 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:28

Imperia, appalto rifiuti: minoranza chiede Consiglio monotematico. “Ancora nessuna aggiudicazione, rischio disservizi”

In breve: La proposta arriva da alcuni consiglieri di minoranza. 

“Discussione sulla problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti”. È questo la proposta dei consiglieri di minoranza per la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico.

In particolare, a firmare la richiesta, sono i consiglieri di Progetto Imperia Alessandro Savioli e Luca Lanteri, la consigliera della Lega Monica Gatti, i consiglieri di Forza Imperia Gianfranco Gaggero e Antonello Ranise, il consigliere di Vince Imperia Davide La Monica e i consiglieri di Imperia Al Centro Guido Abbo e Edoardo Verda.

Richiesta convocazione Consiglio Comunale per discussione sulla problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti

Premesso:

• che il servizio di smaltimento e raccolta dei rifiuti e la pulizia cittadina vengono ad oggi svolti dalla Tecknoservice in forza di Ordinanza Sindacale dell’agosto 2018;
• che nell’affidamento di tale servizio è stabilito il termine per il 30.09.2019;
• che recentemente è stata svolta la gara di appalto per l’affidamento del servizio per i prossimi anni con decorrenza dal 01.10.2019 senza che si sia ancora provveduto all’aggiudicazione.

Considerato:
• che la ditta aggiudicataria avrà necessità di un congruo periodo per poter organizzare il nuovo servizio;
• che possibili disservizi avranno ripercussioni negative a danno dei cittadini, della pulizia e del decoro urbano oltre al danno ambientale.

I sottoscritti consiglieri comunali ai sensi del vigente regolamento del consiglio comunale richiedono alla S.V. la convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico con il seguente ordine del giorno :

Discussione sulla problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti

Condividi questo articolo: