20 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:55

Imperia: “Ecosistema di innovazione”, giovedì 3 ottobre nella sede di Confindustria l’incontro sulla digitalizzazione aziendale

In breve: Il programma operativo degli incontri riguarda diversi ambiti di attività, dal business al competitività, al miglioramento dell’efficienza aziendale

Confindustria Imperia, in collaborazione con Digital Innovation Hub, ha organizzato un ciclo di incontri legati ai temi dell’innovazione e della digitalizzazione.

Il programma operativo degli incontri riguarda diversi ambiti di attività, dal business al competitività, al miglioramento dell’efficienza aziendale.

Gli appuntamenti rappresentano anche un’opportunità di networking tra Imprese, Università, centri di ricerca e Digital Innovation Hub, e proprio per questo anche lo svolgimento degli incontri rappresenta una novità: meeting di circa un’ora dalle 17.30 con appuntamento fisso ogni due giovedì del mese su un tema specifico affidato ad un relatore qualificato, cui segue un aperitivo durante il quale scambiarsi informazioni e conoscenze.

Si parte giovedì 3 ottobre con il primo evento dal titolo “Ecosistema di innovazione”, in cui verranno illustrati i progetti del Digital Innovation Hub Liguria, Associazione fondata il 12 settembre 2017 dal Sistema delle aziende liguri aderenti a Confindustria, la cui mission è sostenere la trasformazione digitale delle imprese e della società ligure, attraverso l’integrazione del sistema locale dell’innovazione, nelle sue competenze, nelle sue reti di relazioni e nel suo saper fare.

E si parlerà anche di Università, Ricerca e Trasferimento tecnologico nelle sue implicazioni territoriali e regionali con il Prorettore Unige alla Ricerca e al Trasferimento tecnologico, Ing. Marco Invernizzi.

Seguiranno i prossimi appuntamenti nei mesi di ottobre e novembre:

  • il 17 ottobre si parlerà di “Trasformazione digitale a supporto dell’efficienza energetica e produttiva delle aziende”;
  • il 31 ottobre di “Cambiamento organizzativo nell’era digitale”;
  • il 14 novembre di “Cyber Risk: come proteggersi da un nuovo rischio” ed infine il 28 novembre “Tecnologia e sviluppo: nuovi paradigmi possibili”.

Gli “aperitivi digitali” sono gratuiti ed aperti alle aziende associate a Confindustria Imperia.

Per tutti coloro che fossero comunque interessati a partecipare è necessario accreditarsi scrivendo ad areaformazione@confindustria.imperia.it

Condividi questo articolo: