19 Aprile 2024 19:09

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:09

Imperia: installate due nuove cartine turistiche in città. “Utili per il turismo”/Le immagini

In breve: La parte angolare di ciascuna cartina è dedicata, in maniera più approfondita, ai centri storici dei due rioni. Entrambe le cartine sono illuminate per essere pienamente fruibili anche dopo il calare del sole

Sono state installate nei giorni scorsi a Imperia due nuove cartine ad uso turistico, una a Porto Maurizio all’angolo tra Via Cascione e Via San Maurizio e l’altra a Oneglia in Largo Sabatini.

L’intervento, curato dagli assessori all’Arredo Urbano, Laura Gandolfo, e al Turismo, Gianmarco Oneglio, è stato realizzato con l’ausilio di una mappa satellitare.

La parte angolare di ciascuna cartina è dedicata, in maniera più approfondita, ai centri storici dei due rioni. Entrambe le cartine sono illuminate per essere pienamente fruibili anche dopo il calare del sole.

Il commento degli assessori Laura Gandolfo e Gianmarco Oneglio

“È stato un lavoro in team, che ha richiesto un’attenzione particolare per la verifica e l’aggiornamento delle vie. Un ringraziamento va alla Publiemme per il supporto e a Cristina Tealdi e Gianni De Moro per le precisazioni storiche”, dichiarano Gandolfo e Oneglio. “Le prime sensazioni sono positive, in tanti hanno manifestato apprezzamento. Crediamo si tratti di elementi utili sia sul fronte turistico che per migliorare il decoro della città. La particolarità è l’inserimento delle quattro torri presenti sullo stemma del Comune: una richiesta esplicita del nostro sindaco per rimarcare le radici di Imperia”.

Condividi questo articolo: