20 Aprile 2024 13:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:20

Imperia, “Continuamente Donna”: consegnate 21 borse di studio a giovani studentesse. “Contributo per i loro studi, traguardo importante”/Foto e Video

In breve: Grazie alle offerte raccolte e al contributo dell’Associazione "Il Cuore di Martina" è stato creato un fondo, intitolato a Martina e Hagere, che ha permesso la realizzazione di 21 borse di studio

Sono state consegnate questa mattina, nella sala dei comuni della Provincia di Imperia, 21 borse di studio ad alcune studentesse imperisi, nell’ambito del progetto “Continuamente Donna”.

Il progetto, promosso dalla Consigliera di Parità Laura Amoretti e dall’Associazione “Il Cuore di Martina”, ha coinvolto 39 donne imperiesi che hanno raccontato in un libro le vite di altre 42 donne che hanno lasciato un segno. Inoltre, il testo è arricchito dalle opere pittoriche di quattro donne.

Grazie alle offerte raccolte e al contributo dell’Associazione “Il Cuore di Martina” è stato creato un fondo, intitolato a Martina e Hagere, che ha permesso la realizzazione di 21 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna.

Laura Amoretti – Consigliera di Parità della Provincia di Imperia

“Siamo arrivati oggi al meraviglioso epilogo di un progetto iniziato circa 3 anni fa. Con donne della provincia di Imperia abbiamo realizzato questo libro.

Il progetto non è stato solo la realizzazione di un libro, ma grazie all’associazione il Cuore di Martina è diventato molto di più.

Non è solo la testimonianza di donne che hanno lasciato il segno. Queste donne grazie al sostegno dell’Associazione il Cuore di Martina, sono diventate un paletto importantissimo a sostegno di altre giovani donne.

Oggi, con il ricavato di quello che noi abbiamo realizzato con il nostro libro, eroghiamo borse di studio a giovanissime donne per il loro percorso universitario , perchè possano portare avanti la professionalità e la dignità al femminile”.

Roberta Ramoino – Presidente Associazione “Il Cuore di Martina”

“Ci troviamo qui oggi finalmente a concretizzare un progetto iniziato nel 2016 con il libro Continuamente Donna , per sostenere le donne di domani.

Un libro dedicato a Martina e a Hagere, due bambine che purtroppo non sono riuscite a diventare donne. Grazie al nostro contribuito e agli incassi ottenuti grazie alla vendita del libro, siamo riusciti a dare ben 21 borse di studio da 500€ l’una.

Oggi è una giornata veramente importante per noi, siamo contenti che le ragazze, le donne di domani, possano ricevere questo contributo per i loro studi”.

Deborah Riccelli – Scrittrice di un capitolo dedicato a Martia e Hagere

“Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante. Oltre che come Consigliere di Parità supplente della Provincia di Imperia, ho contribuito con un raccorto in questo libro.

Un racconto fuori dal coro, tutte hanno scritto di donne che hanno lasciato un segno, io invece ho dedicato il racconto ad Hagere e Martina. Lo scritto di una bimba che donna non lo è potuta diventare”.

Condividi questo articolo: