26 Aprile 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:08

Imperia: settimana mondiale dell’allattamento materno, ecco le iniziative di ASL dall’1 al 7 ottobre/Il programma

In breve: L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo

Come ogni anno, l’ASL 1 aderisce alla Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno (SAM) un evento di sensibilizzazione per tutta la popolazione.

La ricorrenza, che è coordinata in Italia dal Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI), si tiene ogni anno in tutto il mondo, dal 1° al 7 di ottobre con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Lo slogan della Sam 2019, “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, è stato scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento.

L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. Tutti possono supportare questo processo.

L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo. Per l’edizione 2019, l’ASL 1 organizza una serie di iniziative in provincia.

Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno: ecco il calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 2 ottobre a Imperia

  • Palasalute Via Acquarone 9: dalle ore 11.40, al termine del corso sul massaggio infantile, incontro pubblico di promozione all’Allattamento.

Venerdì 4 ottobre a Sanremo

  • – Distretto Sanitario Sanremo – Palafiori, Corso Garibaldi, 1: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 incontro pubblico per la promozione dell’Allattamento al seno e di informazione sul percorso nascita, con intermezzo animativo.

Sabato 5 ottobre a Imperia

– Biblioteca Civica, piazza De Amicis 7: convegno “Dr. Musica e Dr. Teatro. Musicoterapia: campi di applicazione e modelli di intervento e Teatroterapia come intervento complementare alla cura” patrocinato da ASL1 –

Al termine dell’evento il personale sanitario ASL sarà a disposizione per informazioni, consulenze e sensibilizzazione sul tema dell’allattamento al seno, fino alle ore 13.00.

Condividi questo articolo: