24 Aprile 2024 02:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:19

Imperia: “tutti giù per terra”, venerdì 4 ottobre nei locali dell’Isah la terza giornata dedicata all’Ortoterapia

In breve: Il Centro di Riabilitazione svolge da numerosi anni interventi abilitativi e riabilitativi riguardanti la Terapia Orticolturale

Il 4 ottobre, presso la sede storica l’I.S.A.H. di Imperia di piazza G.B. De Negri, si svolgerà la terza giornata dedicata all’Ortoterapia con la presentazione del progetto “tutti giù per terra”, dove il mondo naturale e quello della riabilitazione si incontrano in un vero e proprio ecosistema educativo/riabilitativo in cui la natura offre molteplici possibilità proprio perché è toccata, vissuta e interiorizzata.

Il Centro di Riabilitazione svolge da numerosi anni interventi abilitativi e riabilitativi riguardanti la Terapia Orticolturale, ma è stato l’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi a darci la spinta per crescere ancora, cercare nuovi partner sul territorio e sperimentare progetti sempre più stimolanti e innovativi.

Ma per la riuscita di questo progetto vanno ringraziati innanzi tutto gli operatori dell’I.S.A.H e della Cooperativa Residenze Sociali e sanitarie Onlus portatori ogni anno di nuove idee e nuovi stimoli.

Un sentito ringraziamento anche ai collaboratori esterni che mettono al nostro servizio la loro esperienza: il corpo dei Vigili del Fuoco di Imperia sempre vicini con il loro entusiasmo e la loro professionalità, la Coldiretti con il progetto “semplicementeorto”, il Vivaio Montina, il Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera Ligure, la Cooperativa Socicale Il Faggio Onlus, Associazione l’Orto Sociale Emila e l’Associazione Globalart Onlus, capitanata dal Maestro Adriano Strangis che allieterà la nostra giornata con tanta musica.

Un grazie va ancora alle classi dell’Istituto Comprensivo Novaro e della Scuola Edile che parteciperanno con i nostri ragazzi ai numerosi laboratori allestiti.

Una giornata di promozione culturale, di valorizzazione del territorio, di inclusione sociale, ma soprattutto una giornata di Festa.

Condividi questo articolo: