Pontedassio: terminati i lavori di restauro della statua della Madonna del Rosario. Domenica 6 ottobre consegna e processione per le vie del paese

Cultura e manifestazioni

La statua sarà accolta presso il giardino della Casa di Riposo “Opere Pie Agnesi” domenica mattina alle 10 dal Sindaco e dal Vescovo Diocesano Mons Guglielmo Borghetti

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Domenica 6 ottobre tornerà a Pontedassio dopo quasi 10 mesi di lavoro di restauro la venerata statua della Madonna del Rosario.

La scultura della Vergine, opera attribuita allo scultore torinese della metà del Settecento Stefano Maria Clemente, è stata oggetto di un intervento di restauro del Laboratorio Gavaldo di Alassio che ha recuperato l’antica cromia e a permesso di rivedere in tutta la sua bellezza il prezioso manufatto.

La statua sarà accolta presso il giardino della Casa di Riposo “Opere Pie Agnesi” domenica mattina alle 10 dal Sindaco del comune di Pontedassio Arch. Ilvo Calzia e dal Vescovo Diocesano S. E. Mons Guglielmo Borghetti.

Dopo la preghiera introduttiva con gli anziani ospiti della struttura si snoderà la processione allietata dalla Banda Musicale città di Alassio, attraverso le strade del centro storico di Pontedassio fino alla chiesa parrocchiale.

Il vescovo celebrerà la Santa Messa solenne con la partecipazione del coro parrocchiale e durante la celebrazione impartirà il sacramento della cresima a 16 ragazzi della nostra comunità.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!