26 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:05

Imperia: “Una gamba per Marco”, gara di solidarietà al campo “Salvo” di Piani in favore di Marco Buonocore / le immagini

In breve: Per aiutare Marco: IBAN IT87Z0306234210000002045754. Banca Mediolanum agenzia di Basiglio (MI). Intestato a Buonocore Marco. Causale: raccolta fondi “Una gamba per Marco”.

Si è svolto questo pomeriggio al campo sportivo  a Piani il torneo di beneficenza organizzato dall’associazione “Links”. Circa 80 i partecipanti che hanno composto le 8 squadre e molta gente sugli spalti che hanno tifato e sostenuto i loro parenti e amici.  Una gara di solidarietà senza fine per aiutare Marco Buonocore, lo sportivo di 38 anni rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto con la sua moto il 14 ottobre 2018, ad Albenga.

A seguito del violento impatto a Marco è stata amputata la gamba sinistra. Una lunga riabilitazione all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, nel reparto di fisioterapia, poi il difficile ritorno, fisico e psicologico, alla vita di tutti i giorni.

Ora però a Marco serve una protesi, una protesi speciale, una protesi con ginocchio bionico dal costo di 38.400 euro, consigliata da uno studio specializzato di Genova che sta seguendo il 38enne nel suo percorso riabilitativo.

“Abbiamo organizzato il torneo di beneficenza per aiutare Marco nell’acquisto di una protesi speciale – ha spiegato Carmen Arcaro dell’associazione Links – che lo può aiutare a camminare in modo migliore, il più normale possibile. Ci sono state molte iscrizioni, sono 8 squadre e ogni squadra ha una defina di calciatori. L’interno incasso sarà devoluto a Marco. La nostra associazione si occupa di aiutare le persone in difficoltà che hanno perso nel cammino il proprio sorriso, noi vogliamo aiutarli a ritrovarlo”.

Nonostante il grave handicap che lo ha colpito, Marco è un atleta fortissimo, punta di diamante della Nazionale Amputati. Motivo di orgoglio per un ragazzo forte e temprato che riesce a dare tutto se stesso e anche a mettersi al servizio di altri.

Per aiutare Marco: IBAN IT87Z0306234210000002045754. Banca Mediolanum agenzia di Basiglio (MI). Intestato a Buonocore Marco. Causale: raccolta fondi “Una gamba per Marco”.

 

 

Condividi questo articolo: