23 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:00

Imperia: ospedale, presentati quattro nuovi primari. “Professionisti di assoluto livello”/Foto e Video

In breve: L’impegno di questa Azienda è continuare il processo di miglioramento dei servizi, al fine di garantire una assistenza di qualità, con la nomina dei nuovi Dirigenti di Struttura

Lunedì 7 ottobre alle ore 12.00 presso l’Aula Magna dello stabilimento ospedaliero di Imperia, alla presenza del Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, del Direttore Generale di ASL1 Marco Damonte Prioli si è tenuta la presentazione dei nuovi direttori delle strutture di Neurologia, Medicina, Malattie Infettive e Anatomia Patologica

Ospedale di Imperia: presentati nuovi direttori delle strutture di Neurologia, Medicina, Malattie Infettive e Anatomia Patologica

L’impegno di questa Azienda è continuare il processo di miglioramento dei servizi, al fine di garantire una assistenza di qualità, anche dal punto di vista delle funzioni e dei ruoli organizzativi, con la nomina dei nuovi Dirigenti di Struttura:

  • Dr. Enrico BALLEARI (nato a Genova il 8/06/1957) specializzato in Medicina Interna e Reumatologia – Direttore Struttura Medicina di Imperia.

E’ stato sino ad oggi Dirigente Medico 1° livello – Medicina Interna Ospedale Policlinico San Martino – Genova

  • Dr. Rodolfo BRIZIO (nato a Sassari il 4/08/1961) specializzato in Anatomia ed Istologia Patologica – Direttore Struttura Anatomia Patologica.

Sino ad oggi Dirigente Medico S.C. Anatomia Patologica presso A.S.O. Santa Croce e Carle – Cuneo, è stato dal 1999 al 2000 Dirigente Medico dell’Anatomia e Istologia patologica presso questa ASL.

  • Dr. Giovanni CENDERELLO (nato a Genova il 8/02/1972) specializzato in Malattie In-fettive – Direttore Malattie Infettive.

Sino ad oggi Dirigente Medico S.C. Malattie Infettive EO Ospedali Galliera, è stato Dirigente Medico S.C. Malattie Infettive di questa Azienda dal 2002 al 2009.

  • Dr. Carlo SERRATI (nato a Imperia il 30/11/1957) specializzato in Neurologia.

Sino ad oggi Direttore U.O Neurologia H26 IRCCS, Ospedale Policlinico San Martino – Genova, è stato dal 2001 al 2010 Direttore della Struttura di Neurologia di Imperia. At-tuale Coordinatore DIAR Neuroscienze (DipartimentI Interaziendali Regionali – strumento organizzativo di programmazione e di integrazione dei livelli di assistenza e dell’attività sanitaria e sociosanitaria) e responsabile Area Ictus nell’ambito DIAR Neuro-scienze.

Marco Damonte Prioli

“Sono 4 professionisti di assoluto livello che in un concorso hanno scelto di venire a lavorare in provincia di Imperia.

Un’inversione di tendenza, a volte si tende a sminuire un po’ l’attrattività di questa provincia per le professionalità mediche.

Oggi c’è la tangibile dimostrazione che dei professionisti di assoluto livello abbiano deciso di venire a lavorare da noi.

Il dottor. Serrati, il dottor. Cendarello, dottor. Bellari e dottor. Brizio sono tutte persone che lavorano attualmente in altre strutture. Due al San Martino, uno al Galliera e l’altro dal Piemonte.

anche pur essendo attualmente impiegati in strutture di livello, la scelta di venire a Imperia dimostra che comunque noi possiamo avere anche questo tipo di attrattività.

Io punto molto su questo tipo di inversione di tendenza. A breve venga anche per la cronica carenza di medici, che purtroppo tutti sappiamo.

L’assessore regionale Sonia Viale

“Un bel segnale che va nella direzione opposta da quanti lamentavano uno scarso attenzione per l’ASL imperiese, per questo nostro territorio.

Tutto l’opposto, abbiamo professionisti importanti, punti di riferimento in altri ospedali che hanno deciso di venire a lavorare qui per intraprendere e proseguire un percorso di crescita professionale.

Sono molto contenta, è una sanità che sta lavorando nella giusta direzione e lavorando in squadra. Non deve esserci una competizione tra aziende, tra ospedali e tra ASL , ma dobbiamo far si che il messaggio arrivi ai cittadini. In Liguria c’è una sanità di qualità”.


Condividi questo articolo: