29 Marzo 2024 12:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:57

Imperia: serate a “33 giri” alla scoperta del rock progressive del ponente ligure. “Venerdì 11 ottobre ospite Aldo De Scalzi” / L’iniziativa

In breve: Il primo incontro ha visto protagonista Alberto Moreno dei Museo Rosenbach. 

Prosegue la rassegna dedicata al rock progressive del ponente ligure. L’iniziativa, intitolata “Serate a 33 giri” si svolge presso la Libreria Ragazzi di Oneglia, in via Amendola, e ha come promotori gli appassionati Marino Gabriel, Paolo Verda, Leo Lagorio e Alfonso Sista.

“Serate a 33 giri”: alla scoperta del rock progressivo del ponente ligure

Il primo incontro ha visto protagonista Alberto Moreno dei Museo Rosenbach. La rassegna proseguirà venerdì 11 ottobre, alle ore 21, con Aldo De Scalzi che racconterà la storia di “Picchio dal Pozzo”.

“L’idea della rassegna – spiega  – nasce da diversi incontri tra il sottoscritto, Paolo Verda, Leo Lagorio e Alfonso Sista.

Ascoltando alcuni dischi, è nato l’interesse di approfondire la ricerca sul rock progressive del ponente ligure, che ha prodotto dischi di massima importanza nel panorama mondiale di questo genere.

Il prossimo appuntamento vede protagonista Aldo de Scalzi, fratello di Vittorio De Scalzi, fondatore dei New trolls. Entrambi vivono di musica. Aldo scrive anche colonne sonore per film, ha vinto un David di Donatello, ed è il fondatore di “Picchio dal pozzo”. Venerdì ne parleremo e faremo ascoltare qualcosa”.

Si proseguirà venerdì 25 ottobre con l’incontro con Luciano Cavanna che racconterà de “Il Sistema”, e infine venerdì 8 novembre con l’incontro con Leo Lagorio, di “Celeste”, entrambi gruppi della zona di Sanremo e Imperia.

Condividi questo articolo: