27 Aprile 2024 02:36

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:36

Imperia: Galleria Gastaldi off limits 40 giorni. Lunedì 14 ottobre via a lavori riqualificazione

In breve: Obiettivo degli operai, che lavoreranno solo nelle ore diurne, terminare la messa in sicurezza entro la fine del mese di dicembre.

Lunedì 14 ottobre prenderanno il via i lavori di riqualificazione di Galleria Gastaldi, che resterà chiusa al traffico per circa 40 giorni. Lo ha annunciato questa mattina, nel corso della presentazione del programma “Aspettando il centenario 2019”, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Imperia: Galleria Gastaldi, lunedì il via ai lavori

I lavori sono stati affidati alla ditta Progresso Group di Favara (Agrigento) per un importo pari a 156.429,37 euro. L’impresa siciliana ha presentato la migliore offerta con un ribasso del 27,13%.

In un primo momento il Comune di Imperia aveva ipotizzato una modifica della viabilità (con l’inversione del senso in marcia in via Cascione), per poi optare, invece, per non apportare alcuna variazione. 

Abbiamo deciso, di comune accordo con il Sindaco, di attendere i primi giorni dopo la chiusura della Galleria per prendere eventuali decisioni – aveva spiegato a ImperiaPost l’assessore Antonio Gagliano Vedremo come reagirà il traffico, poi faremo le dovute valutazioni”.

Obiettivo degli operai, che lavoreranno solo nelle ore diurne, terminare la messa in sicurezza entro la fine del mese di dicembre.

 

Condividi questo articolo: