25 Aprile 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:29

Imperia, porta a porta: strade troppo strette, dietro front a Borgo d’Oneglia. “Dobbiamo restituire i mastelli, si sperimentano isole di prossimità”

In breve: Si tratta di una sperimentazione avviata dall'azienda per verificare se, in questo modo, si risolvono i problemi nel ritiro.

Al via la sperimentazione senza mastelli per alcuni abitanti di Borgo D’Oneglia. Il motivo? Le strade troppo strette sono difficilmente raggiungibili dai mezzi degli operatori di Teknoservice.

Porta a porta: dietro front a Borgo d’Oneglia, mastelli da restituire

A 9 mesi di distanza dall’avvio del nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta, gli abitanti di Bordo d’Oneglia della zona “case sparse”, hanno ricevuto la comunicazione dalla Teknoservice, tramite un cartello affisso ad alcuni carrellati posizionati all’inizio delle vie, che, a partire dal 7 ottobre 2019, avrebbero dovuto provvedere alla restituzione dei mastelli.

Si tratta di una sperimentazione avviata dall’azienda per verificare se, in questo modo, si risolveranno i problemi nel ritiro.

In particolare, è possibile portare i contenitori presso gli uffici di via Argine Destro 629/7, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.

Negli ultimi giorni stanno tornando indietro sul porta a porta nelle strade di Borgo d’Oneglia dove non si può arrivare con i mezzi – affermano i residenti – in seguito ci è stato spiegato che gli operatori hanno difficoltà a percorrere queste vie e quindi Teknoservice ha deciso di realizzare delle isole ecologiche all’inizio di queste strade.

Il problema è che la gente non è stata avvisata e si è ritrovata i carrellati sulla strada da un giorno all’altro, senza le chiavi. Forse le daranno al momento della restituzione dei mastelli. In ogni caso, non tutti sono contenti, dato che si paga di più per un servizio che dovrebbe arrivare alla porta di casa, mentre ora bisognerà di nuovo portare i rifiuti all’isola ecologica. Inoltre, alcuni bidoni sono senza serratura e chiunque potrebbe buttarci i rifiuti”.

 

Condividi questo articolo: