25 Aprile 2024 03:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:58

Siria: dopo l’attacco turco, Imperia al fianco dei curdi. Sabato 12 ottobre il presidio in via San Giovanni. “Contro la guerra di Erdogan”

In breve: Sabato 12 ottobre, a partire dalle 10, in via San Giovanni, il presidio per dimostrare solidarietà al popolo curdo, recentemente oggetto di attacco da parte della Turchia.

Si svolgerà sabato 12 ottobre, a partire dalle 10, in via San Giovanni, il presidio per dimostrare solidarietà al popolo curdo, recentemente oggetto di attacco da parte della Turchia.

A organizzare l’iniziativa è il centro sociale imperiese La Talpa e l’Orologio. 

Turchia attacca i curdi: presidio a Imperia

“È iniziato l’attacco turco contro i territori autonomi del Rojava.

Al momento sono in corso bombardamenti aerei vicino Serekanye e raid a Tal Abyad.
Ricevuto l’ok dal presidente degli Stati Uniti, Erdogan ha fatto partire un’operazione che colpirà i civili, produrrà nuovi profughi e trascinerà in guerra una parte di Siria pacificata nel modello rivoluzionario del confederalismo democratico.
L’infamia di questa invasione e del silenzio Ue rimarrà scritta nei libri di storia.
Oggi come ai tempi della resistenza di Kobane, siamo al fianco delle compagne e dei compagni curdi che hanno combatuto l’isis.

CONTRO LA GUERRA DI ERDOGAN, OLTRE L’ASSORDANTE SILENZIO INTERNAZIONALE, AL FIANCO DI CHI STA RISCRIVENDO LA STORIA E COSTRUENDO UNA SOCIETA’ PIù GIUSTA: ECOLOGISTA, FEMMINISTA, ANTIRAZZISTA! NOI SAPPIAMO DA CHE PARTE STARE.

La loro rivoluzione e’ la nostra rivoluzione. Fino alla fine, fino alla vittoria.

Ci vediamo sabato 12 ottobre, a partire dalle 10, in via san giovanni a Oneglia. Partecipiamo numeros*!”.

Per i dettagli sull’evento

Condividi questo articolo: