26 Aprile 2024 12:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:03

Apre “La Barberia” di Imperia e l'”Old Tom Secret Bar”, un viaggio nell’era del proibizionismo americano /le immagini

In breve: La Barberia e l'Old Tom Secret Bar, unite da un fil rouge: l'amore per il proprio lavoro, la continua ricerca e la specializzazione, e collegate ... da un passaggio segreto.
Imperia. Due attività, due giovani conosciuti per la loro professionalità: Federico David e Axel “Barber” Comolli.
La Barberia e l’Old Tom Secret Bar, unite da un fil rouge: l’amore per il proprio lavoro, la continua ricerca e la specializzazione, e collegate … da un passaggio segreto.
In Piazza De Amicis 28 l’apertura è alle 9, La Barberia di Axel inizia ad accogliere i clienti a quell’ora, dalle 18 alle 20 l’Old Tom Secret Bar apre per l’aperitivo per poi iniziare nuovamente dalle 22 sino a nottata inoltrata.

Old Tom Secret Bar a Imperia. Tesori e ricercatezze anni 20

L’Old Tom è un Secret Bar, ispirato ai tempi del proibizionismo statunitense, in cui fra il 1919 e il 1933 con il Volstead Act vennero banditi gli alcolici, e per aggirare la legge tantissimi locali venivano camuffati da altre attività o addirittura l’ingresso era celato da una cabina telefonica.
All’Old Tom si accede tramite un passaggio segreto all’interno, che fra l’altro è un capolavoro di falegnameria, de La Barberia o la sera suonando al campanello alloggiato nella nicchia.
Il “segnale” che il locale è aperto è la lanterna accesa fuori. All’interno è un piccolo tesoro, un viaggio all’indietro nel tempo, una scoperta in fila all’altra, grazie all’arredamento ispirato agli anni 20/30 e alla selezione, ricercatissima, di distillati rari provenienti da tutto il mondo, il servizio assenzio e un’apertura “particolare” al mondo dei distillati analcolici.
Potrete trovare:
  • Bourbon, Scotch, Whisky anche giapponesi
  • Rum agricoli delle Antille Francesi
  • Selezione di gin
  • Tequila artigianale
  • Liquori Made in Italy con ricette esclusive
  • Distillati analcolici
  • Drink a miscelazione classica
  • E una carta di drink ispirata agli anni 20

La Barberia di Imperia. Classico e moderno, un mix affascinante

“La Barberia” di Axel Comolli, aperta a settembre, dopo una gavetta importante, fonde due stili, l’industriale con la ricerca di materiali poco trattati e l’Old Style con le poltrone, mobili e accessori del barbiere “del nonno”.
Tanta è la ricerca nel far sentire in un luogo curato il cliente, quanta è la continua formazione di Axel, spesso nel tempo libero impegnato in corsi di formazione in Italia e all’estero
Il taglio, la regolazione e la cura della barba sono “configurate” su ogni differente esigenza esposta dal cliente, dal classico al moderno. Oltre al taglio e cura in negozio, tanti prodotti e consigli sono disponibili per proseguire in autonomia i trattamenti e l’igiene di barba e capelli.
Gli orari di apertura de ” La Barberia” sono dal martedì al giovedì’ dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20, il venerdì e sabato orario continuato (domenica e lunedì chiuso), si può prendere appuntamenti tutti i giorni al numero 0183681195.
Old Tom Secret Bar è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 20 per gli aperitivi e dalle 22 sino a tarda nottata (minimo sino alle tre) tranne il lunedì.

Condividi questo articolo: