29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

Cervo: alluvioni, sabato 12 ottobre la Protezione Civile in piazza con L’iniziativa “io non rischio”

In breve: Sarà illustrato il piano comunale di protezione civile e sarà spiegato il sistema regionale di allerta meteo

Il Volontariato di Protezione Civile, le istituzioni il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Il weekend del 12 e 13 ottobre 5.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 750 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Sabato 12 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Protezione Civile di Cervo partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Cervo in via Aurelia-piazzale della stazione per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio rischio ALLUVIONE.

Sarà illustrato il piano comunale di protezione civile e sarà spiegato il sistema regionale di allerta meteo.

Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sui rischi è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

L’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 12 e 13 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un alluvione.

Condividi questo articolo: