25 Aprile 2024 07:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:12

Imperia: a 62 anni in pellegrinaggio per la pace, la straordinaria storia di Christine. “7 mila km a piedi cercando l’armonia nel mondo”

In breve: Christine lo scorso 1° giugno è partita dal Belgio per l'ennesimo pellegrinaggio della sua vita, questa volta da sola.

È una storia che va oltre ogni immaginazione quella di Christine Timmermans, la 62enne belga che, dallo scorso giugno, è in cammino da sola per l’Europa, impegnata in un pellegrinaggio di 7 mila chilometri.

Il motivo? Dare visibilità alla necessità di pace e armonia nel mondo, nel rispetto degli altri e della natura che ci circonda.

7.000 km a piedi per la Pace: Christine fa tappa in provincia di Imperia

Christine, nota per aver lasciato gli agi della vita cittadina fin da giovane per viaggiare con i figli su di un carro trainato da cavalli per tutta l’Europa, lo scorso 1° giugno è partita dal Belgio per l’ennesimo pellegrinaggio della sua vita, questa volta da sola.

Il viaggio della “pellegrina per la pace” ha  previsto l’attraversamento dell’Europa per 18 mesi, compresa l’Italia, con tappa Ventimiglia. Dopo aver percorso i primi 1900 km, sabato 12 ottobre, Christine è arrivata nella città di confine e, presso il centro culturale San Francesco a Ventimiglia Alta, ha tenuto una conferenza per parlare del suo incredibile viaggio e delle sue imprese passate.

In particolare, nel 2017 percorrendo la via Francigena, Christine ha attraversato l’Europa dal Nord fino a Roma. In quell’occasione, il web si era mobilitato per darle ospitalità con l’hashtag #ospitiamochristine.

Questa volta, la 62enne attraverserà Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia, Principato di Monaco, Francia, Andorra, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Paesi Bassi, le Fiandre fino a tornare a casa.

Per saperne di più su Christine

Condividi questo articolo: