20 Aprile 2024 15:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:10

Imperia, Borgo Foce: Spianata Largo Varese allagata per una perdita d’acqua. “Disagio grave e permanente. Qualcuno intervenga”/Foto e Video

In breve: Spianata Luigi Varese, nel cuore dell'isola pedonale di Borgo Foce, da diversi mesi a questa parte si allaga per via di una copiosa perdita d'acqua.
“Questa perdita prosegue da giugno, senza sosta. E’ un grande disagio per tutti, per i residenti, per i commercianti e per i clienti. Chiediamo a chi di dovere di intervenire il più presto possibile anche per limitare uno spreco d’acqua pubblica davvero inaccettabile. A lanciare l’allarme Giovanni Tulipano, presidente del Circolo Pesca Sportiva Borgo Foce.

Imperia: Borgo Foce, Spianata Luigi Varese allagata. Nel mirino una perdita d’acqua

Spianata Luigi Varese, nel cuore dell’isola pedonale di Borgo Foce, da diversi mesi a questa parte si allaga per via di una copiosa perdita d’acqua. La situazione si protrare da tempo e, nonostante esposti e appelli agli organi competenti, nulla è cambiato.

“Sono stati fatti tre interventi – prosegue Tulipano – ma nessuno di questi è risultato decisivo. Sappiamo che esiste un contenzioso tra l’Amat e la ditta realizzatrice dei lavori di riqualificazione della piazzetta, terminati solo pochi anni fa. Al di là del disagio, piuttosto evidente, è un pericolo costante. Per via della continua presenza di acqua si forma una patina scivolosa. Diverse persone hanno già rischiato di cadere e farsi male. In inverno, con le temperature più basse, rischia di ghiacciarsi.

L’acqua, che fuoriesce da un tombino, finisce anche sul molo in concessione al nostro Circolo, proprio in prossimità delle barche. Ho fatto un rapido calcolo e credo si siano già persi tra i 200 e i 300 mila metri cubi d’acqua in questi mesi. Chiediamo che qualcuno intervenga al più presto”.

Condividi questo articolo: