27 Aprile 2024 01:31

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:31

Processo Breakfast: lo sfogo di Scajola. “In cuor suo nemmeno il PM può credere alle accuse”

In breve: Il commento arriva a seguito della dura requisitoria illustrata oggi dal Pm Giuseppe Lombardo.

“Credo che in cuor suo nemmeno il dottor Lombardo possa credere all’assurdità delle accuse”. Così ha affermato l’ex Ministro e attuale Sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine dell’udienza, svoltasi oggi in Tribunale a Reggio Calabria, del processo “Breakfast”, che lo vede imputato con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, condannato a 3 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e attualmente latitante a Dubai.

Il commento arriva a seguito della dura requisitoria illustrata oggi dal Pm Giuseppe Lombardo, il quale ha sottolineato cheScajola ha fornito aiuto al latitante Matacena, consapevole che questo comportamento fosse penalmente rilevante”.

Processo Breakfast: le dichiarazioni di Scajola

“Non vorrei apparire arrogante – ha commentato Scajola durante una pausa dell’udienza –ma credo che in cuor suo nemmeno il dottor Lombardo possa credere all’assurdità dell’impianto accusatorio, confuso e pasticciato

In tutti questi anni, lunghi e dolorosi – continua – sono state messe in piedi contro di me ipotesi che non tengono minimamente in conto quanto é emerso dal dibattimento, che ha più volte contraddetto le convinzioni dell’accusa“.

Condividi questo articolo: