20 Aprile 2024 08:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:58

Imperia: “Aborto – le nuove crociate”, mercoledì 16 ottobre al circolo Arci di Oneglia video inchiesta sull’offensiva al diritto all’aborto in Europa

In breve: L'incontro, dal titolo "Aborto - le nuove crociate" consiste nella proiezione di una video inchiesta sull'offensiva al diritto all'aborto in Europa

Mercoledì 16 ottobre alle ore 21, presso il circolo Arci Camalli in via Bastioni di Mezzo n° 6, a Oneglia, avrà luogo una serata di proiezioni.

L’incontro, dal titolo “Aborto – le nuove crociate” consiste nella proiezione di una video inchiesta sull’offensiva al diritto all’aborto in Europa.

Mercoledì 16 ottobre al circolo Arci: “Aborto, le nuove crociate”

Un’inchiesta sull’offensiva che il diritto all’aborto sta subendo in tutta Europa, veicolata da campagne aggressive e generosamente finanziate.

È nel nome della “cultura della vita” e della “dignità umana” che i “pro-life”, come si definiscono, intendono porre fine al diritto delle donne di disporre del proprio corpo. Il loro lavoro di lobbying con l’Unione Europea sta diventando sempre più efficace.

Il documentario descrive la situazione in Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Italia, oltre che in Francia, dove un giovane appassionato di social media ha fondato “Les Survivants” e sta lottando per rendere credibile e appetibile la lotta contro l’aborto.

Quanto all’Italia, paese in cui il tasso di obiettori negli ospedali pubblici arriva al 70% e che solo pochi mesi fa ha ospitato a Verona il congresso mondiale della famiglia, vedremo come funzionano i “cimiteri dei feti”, dove i pro-life recuperano i feti per seppellirli con la benedizione delle autorità e dell’ospedale pubblico e spesso senza che le donne lo sappiano.

“Aborto, le nuove crociate” è un documentario firmato da Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston, che vedremo in lingua originale con sottotitoli in italiano, a ingresso gratuito.

Condividi questo articolo: