27 Aprile 2024 04:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:14

Imperia: pulizia torrenti, l’allarme dei residenti. “Pieni di vegetazione, in caso di forti piogge è pericoloso”/ Le immagini

In breve: Temendo una nuova ondata di maltempo, i residenti chiedono un intervento dell'amministrazione per eliminare la vegetazione presente negli alvei dei torrenti.

“Pericolo in caso di forti piogge”. Lo affermano numerosi cittadini commentando lo stato dei torrenti Impero, Caramagna e Prino.

Maltempo: preoccupazione per lo stato dei torrenti

Nella giornata di ieri, in tutta la Regione Liguria è stata diramata l’allerta meteo (“arancione” in tutte le zone tranne nel ponente, dove è stata classificata “gialla”). In particolare, nel genovese e nel savonese, si sono verificati innumerevoli disagi, tra allagamenti, pericoli di esondazioni e frane.

Temendo una nuova ondata di maltempo, i residenti chiedono un intervento dell’amministrazione per eliminare la vegetazione presente negli alvei dei torrenti.

“Torrente Impero, Caramagna e Prino sono carichi di vegetazione – scrivono – quindi pericolosi in caso di forti piogge. Bisognerebbe spendere soldi per questi interventi di primaria importanza, prima di altri”.

Condividi questo articolo: