19 Aprile 2024 02:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:50

Imperia: “scuole sicure”, blitz antidroga della Polizia all’IPSIA, in azione unità cinofile / Le immagini

In breve: L’obiettivo dichiarato è quello di rendere più sicuri i plessi scolastici, specialmente contrastando il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti tra i più giovani cittadini

Prosegue l’Operazione “Scuole Sicure”, progetto coordinato dalla Prefettura di Imperia, che presenta molteplici sfaccettature, contemplando momenti di confronto e di divulgazione e controlli sistematici delle scuole, con l’impiego di unità cinofile specializzate.

Operazione “scuole sicure”, Polizia e unità cinofile all’IPSIA di Via Gibelli

L’obiettivo dichiarato è quello di rendere più sicuri i plessi scolastici, specialmente contrastando il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti tra i più giovani cittadini.

Stamane personale della Questura di Imperia, unitamente all’Unità Cinofila di Genova appositamente aggregata per l’occasione, ha accuratamente “ispezionatol’Istituto IPSIA di Via Gibelli, a Imperia.

Droga e legalità, la Polizia si confronta con gli studenti dell’istituto

Dopo il controllo, utile soprattutto in termini di prevenzione del fenomeno in esame, nell’Aula Magna dell’Istituto si è tenuto lincontro tra i ragazzi delle classi prime e gli operatori della Polizia di Stato.

Gli operatori hanno reso edotti i ragazzi delle ripercussioni, soprattutto sotto il profilo giuridico, che conseguono all’uso e al consumo degli stupefacenti.

Condividi questo articolo: