28 Marzo 2024 18:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:16

Imperia: “Marciapiede dissestato in viale Matteotti, quasi impossibile accesso per disabili”. La Giraffa a Rotelle scrive a Poste Italiane / Le immagini

In breve: L'Ente ha risposto che l'intervento di rifacimento sarà effettuato prossimamente.

“A breve verrà effettuato il rifacimento della pavimentazione dissestata del marciapiede”. Questa la risposta del Direttore di Filiale delle Poste Centrali di Imperia alla segnalazione presentata dall’associazione La Giraffa a Rotelle, attiva sul territorio nell’ambito dei diritti per i disabili.

In particolare, l’associazione ha evidenziato la condizione danneggiata della pavimentazione davanti alle Poste Centrali, chiedendo un intervento urgente al fine di rendere accessibili gli uffici anche a chi ha ridotta mobilità ed eliminare pericoli per i pedoni.

Marciapiede dissestato davanti alle Poste Centrali: la lettera della Giraffa a Rotelle

“La nostra Associazione scrive in merito al marciapiede di proprietà delle Poste Italiane sito nell’area circostante le Poste Centrali di viale Matteotti 155 a Imperia.

Il marciapiede ha la pavimentazione gravemente dissestata, tanto da rendere quasi impossibile il passaggio alle persone con ridotta mobilità, pericoloso per gli anziani e per chiunque vi debba passare.

La preghiamo di tener conto che è un percorso obbligato per ogni persona disabile, proveniente dallo stallo a loro riservato e diretta nei vostri uffici.

Inoltre, chiediamo che vengano ripristinati i paletti con le catenelle per fare in modo che le vetture non possano parcheggiare, anche perché, in tal caso, essendo una proprietà privata, sarebbe complicato l’intervento della Polizia Municipale”.

Accesso Poste Italiane: ecco la risposta

“A breve verrà effettuato il rifacimento della pavimentazione dissestata del marciapiede. Per quanto riguarda l’intavolazione di dissuasori , il direttore della Filiale di Imperia ci ha riferito di interessare i preposti organi del Comune di Imperia che, in passato, avevano emesso ordinanza per la posa in opera di paletti aventi tale scopo”.

Condividi questo articolo: