27 Aprile 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:00

Perse la gamba in un incidente a Ventimiglia, la 19enne Nina a “Vieni da me” su RaiUno. “Credevo di morire, ora condivido forza e speranza sui social”

In breve: Nata a Milano, Nina ha frequentato fin da giovanissima la riviera ligure, andando a vivere a Mentone dalla zia.

“Quando sono arrivati i soccorsi continuavo a ripetere la mia età, 17 anni, perché credevo che sarebbe rimasta quella”. Sono queste le parole di Nina Rima, 19enne, abitante a Como, ospite oggi presso gli studi Rai, al programma condotto da Caterina Balivo “Vieni da me”, che descrivono gli istanti drammatici dell’incidente che l’ha vista coinvolta due anni fa a Ventimiglia, sull’Aurelia.

In quello scontro, tra lo scooter su cui viaggiava Nina, condotto dall’ex fidanzato, e una moto, la giovane rovinò a terra e, una volta giunta in Ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che amputarle la gamba per salvarle la vita.

Nina Rima: perse la gamba in un incidente, ora è influencer e diffonde messaggi di speranza

Nata a Milano, Nina ha frequentato fin da giovanissima la riviera ligure, andando a vivere a Mentone dalla zia. Nell’aprile del 2017, verso le 23, l’incidente che le ha cambiato la vita.

“Ricordo che la moto si è agganciata alla mia gamba – racconta Nina a Caterina Balivo – io sono rotolata per decine di metri. Quando ho provato a rialzarmi mi sono accorta che non avevo più il piede. Sono rimasta sveglia tutto il tempo, 40 minuti ad aspettare l’ambulanza. Il dolore probabilmente mi ha tenuta sveglia”.

Proprio dall’Ospedale, prima a Sanremo e poi al Santa Corona di Pietra Ligure, Nina ha iniziato a pubblicare online fotografie e video in cui condivideva la sua storia, senza mai dimenticare il sorriso. La sua positività ha conquistato in breve tempo moltissime persone sui social, che hanno iniziato a seguirla, da una parte dandole sostegno, dall’altra prendendola come esempio.

“Il periodo in ospedale è stato speciale – racconta – avevo tutta la famiglia con me. Ci sono stati molti attimi di divertimento e spensieratezza. Quando la vita ti va così tanto male, poi è più facile vedere il lato positivo.

Condividere la mia storia mi ha aiutato tanto – continua – sono iniziati ad arrivare messaggini di sostegno. Poi la situazione si è ribaltata. Mi dicevano che guardando le mie storie infondevo forza e speranza, così i social sono diventati prima un hobby e poi un lavoro.

“Un giorno ho avuto l’opportunità di conoscere Chiara Ferragni – spiega – che mi ha presentata al suo pubblico. Sono passata da 3 mila follower sono passata a 50 mila (ora oltre 95 mila, ndr)“. 

“Grazie al suo lavoro sui social – afferma la Balivo – Nina riesce a dare forza a tantissime persone”.

“Vieni da me”: la clip dell’intervista di Caterina Balivo a Nina Rima

https://www.facebook.com/vienidamerai/videos/623185871418889/

Per la puntata completa:

Condividi questo articolo: