26 Aprile 2024 01:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:03

Maltempo, allerta meteo arancione: scuole aperte a Imperia lunedì 21 ottobre / i dettagli

In breve: Il Sindaco Scajola non ha firmato alcuna ordinanza di chiusura. Il Ruffini, però, resterà chiuso, su disposizione del preside Ronco.

Scuole aperte a Imperia, domani, lunedì 21 ottobre. Nonostante l’allerta meteo arancione diramata dall’Arpal, in vigore dalle 12 di oggi alle 15 di domani, il Sindaco Claudio Scajola non ha firmato l’ordinanza che impone la chiusura degli Istituti Scolastici del territorio comunale.

Il Sindaco si riserva, si legge nella nota ufficiale del Comune, di “di riservarsi in caso di segnalazione di peggioramento della situazione meteorologica o recrudescenza dei fenomeni di adottare ulteriori misure a tutela della pubblica incolumita”.

Una volta appresa la notizia, la cittadinanza ha reagito con numerose polemiche, temendo per l’incolumità di bambini e ragazzi che domani dovranno raggiungere le scuole. Per questo motivo, è scattata una petizione online per protestare contro la decisione del Sindaco.

Allerta Meteo Arancione: scuole aperte a Imperia.

Scajola si è confrontato con gli esperti della Protezione civile e dopodiché ha deciso per lasciare le scuole aperte. Mentre in un primo momento il dirigente del Ruffini aveva comunicato la chiusura dell’Istituto, a seguito dell’ordinanza del Sindaco, si è optato per la chiusura del solo plesso di Pieve di Teco sarà chiuso, mentre la sede di Imperia rimarrà aperta.

I comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cipressa e Dolcedo hanno già comunicato la chiusura delle scuole nelle scorse ore.

Condividi questo articolo: